chi siamo

L’AMI onlus opera nell’ambito sociale e socio-sanitario avvalendosi della montagna come contesto per promuovere la crescita, lo sviluppo ed il benessere della persona, lavorando sia con l’individuo che con il gruppo.

Nel nostro lavoro ci confrontiamo continuamente con la difficoltà di accesso del contesto naturale per persone con diverse difficoltà di tipo biopsicosociale. Come associazione trattiamo ambiti diversi, dalla promozione della salute alla riabilitazione psico-sociale, e sappiamo per esperienza quanto l’accessibilità dei contesti naturali sia un argomento trasversale che non può essere limitato ad una questione di strutture adatte a facilitare l’accesso, e piuttosto va considerata come una proposta di relazione ed in tal senso un processo continuamente in gioco.

Campi di applicazione della Montagnaterapia

Salute mentale in età evolutiva e adulta
Disagio giovanile: disturbi dell’attenzione e delle condotte, disistima, disturbi della sfera affettiva e relazionale, “nature deficit desorder”
patologie cardiologiche